Skip to main content

Il Presidente LCD Andrea De Bertoldi aderisce al Gruppo parlamentare della Lega

La democrazia, la libertà, il liberalismo, il pensiero einaudiano, su questi presupposti vogliamo equilibrare il pensiero del centro destra verso il centro“. Così l’on. Andrea de Bertoldi, ex di Fratelli d’Italia e Presidente di LCD – Liberali Cristiano Democratici, sul suo passaggio da indipendente al gruppo parlamentare della Lega.

Un accordo, quello con la Lega di Matteo Salvini, che “rientra nel percorso di allargamento del centro destra che permetterà – spiega de Bertoldi – di recuperare quella grande fetta di non voto che sta caratterizzando il nostro Paese. Ricordo – continua de Bertoldi – che c’è un 50% degli elettori che non si reca alle urne e che non si riconosce nei due poli”.

Da tempo stavo perseguendo l’obiettivo di allargare al centro” aggiunge de Bertoldi “Con Fratelli d’Italia non ci sono riuscito, con Salvini c’è stata subito sintonia.

L’obiettivo è di ridare dignità al centro, che oggi può trovare una migliore collocazione nel perimetro del centro destra – spiega de Bertoldi – l’elettorato del centro destra è un elettorato moderato, come dimostrano i governatori della Lega e le regioni guidate dalla Lega, terre moderate, in cui il centro destra afferma i valori tradizionali, un tempo propri della Democrazia Cristiana e oggi ben interpretati dalla Lega” conclude de Bertoldi.